lunedì 13 Maggio 2024
HOME > CRONACHE DI UNO SFIGATO > La prima cosa che ti dice una ex fidanzata dopo tanti anni

La prima cosa che ti dice una ex fidanzata dopo tanti anni

Cosa vi aspettate quando incontrate una ex fidanzata dopo tanti anni?

Incontro un’ex fidanzata dopo dieci, quindici?, forse dopo vent’anni? Sì, forse avevo una trentina d’anni, quindi sono passati 240 mesi. Il bacetto è d’obbligo. Forse è rimasta ancora qualche scoria, qualche rimpianto, qualche rimorso. Da parte di entrambi. Di cose dette per ferire e di cose non dette per riallacciare speranze. Ma parliamo di una relazione naufragata nella preistoria dei rapporti. E così credi che il tempo resti un’ottima medicina. Però non è che sia così galantuomo. Il tempo, intendo, mica io.

Quella dopo l’effusione fortuita del bacetto, mi fa: “ehi, ho saputo, eh…” e sogghigna.

E io, sgranando gli occhi: “saputo cosa?!”. Magari m’aspetto, che ne so, un complimento per un premio letterario afferrato, una bella recensione su un giornale non a pagamento, una presentazione da urlo in un festival di grido, e invece quella continua: “aòòòò, ho saputo che la tua fidanzata storica t’ha mollato” e ride. Io la fisso e resto inebetito.

Ma come, dico io, mi incontri dopo vent’anni e non aspettavi altro che l’ora dello sfottò? Non mi ha chiesto nemmeno il banale ed educato “come stai?”, è passata subito alla pugna verbale. Anche perché non c’è un cazzo da ridere, esulti per una disgrazia sentimentale di un ex con cui hai condiviso i trascorsi nella preistoria. Eppoi, ancora, cosa sghignazzi se tu hai collezionato nel frattempo un divorzio, più una separazione dal tuo secondo matrimonio, più uno stillicidio di rapporti conflittuali coi figli avuti dal primo e secondo marito, più il tuo terzo compagno se n’è andato via con la domestica cubana alle Antille con biglietto di sola andata? Ti prego, spiegami.

 

Ti prego, calami le mutande che ho voglia di te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *